Antonio Vivaldi (1678-1741)
Concerto No. 8 Op. 3 (La minore) per due violini e archi, RV 522 da L'Estro Armonico: trascrizione Paolo Paolini /
adattamento M. Pazi
Allegro 1
Larghetto e spiritoso 2
Allegro 3

Johann Sebastian Bach (1685-1750)
Trio Sonata per organo, BWV 525
(Mib maggiore):
trascrizione L. Van der Borght
Allegro moderato 4
Adagio 5
Allegro 6

Astor Piazzolla (1921-1992)
Libertango (arr. M. Pazi) 7

Paũlo Bellinati (1950)
Baiao de Gude 8
A Furiosa 9

Leo Brouwer (1939)
Da From Yesterday to Penny Lane:
7 Songs after the Beatles
She's leaving home (trascr. M. Pazi) 10
Got to get you into my life (trascr. M. Pazi) 11
Eleanor Rigby (trascr. C. Martinez) 12
Penny Lane (trascr. V. Fortunati) 13

Roland Dyens (1955)
Dalla suite Hamsa
Tunis, Tunisie 14


I luoghi e le epoche non possono rappresentare un confine per l'Arte. Per questo motivo è naturale porre a confronto universi musicali tra loro distanti ed apparentemente contrastanti nel tentativo di oltrepassare definizioni di genere e di stile.



MP3


Anni fa compresi che una rieducazione collettiva dell'ascolto e della considerazione dell'impresariato era ormai in atto e che ciò si poteva già notare nei cartelloni delle stagioni concertistiche: i nomi solistici venivano poco a poco sostituiti da formazioni cameristiche e orchestrali… Molti eventi musicali godevano di più presenza di pubblico quanto più era la presenza degli strumenti in scena. Appariva chiaro che chi avesse avuto il dono di eccellere, motivando sé stesso ed altri componenti fino a formare un' insieme strumentale dando il meglio delle proprie capacità interpretative, scaturite dalla fusione di più personalità artistiche in un bene artistico comune, avrebbe creato qualcosa di veramente eccezionale e di sicuro avvenire concertistico. Oggi si assiste alla realizzazione di questa previsione. Il gruppo formato da Valentina Fortunati, Carmen Martinez, Mikhail Pazì e Luca Guidi possiede un' altissimo grado di professionalità e di maturità di suono che sono il risultato della profonda conoscenza, che ciascun elemento possiede ed esprime, della propria parte e della sua partecipazione nell'insieme. Desidero augurare al Quartetto che i loro sforzi e risultati artistici vengano riconosciuti in tutto il mondo e che grazie al loro esempio la tendenza verso la musica da camera sia sempre più una realtà in cui sperare per il futuro della chitarra.




Le 24 Cordes Ensemble est une formation talentueuse promise au plus bel avenir. Chaque concert est un enchantement tant il s'en dégage enthousiasme, énergie, authenticité et humour. Ces quatre guitaristes sont avant tout de magnifiques musiciens dont l'étonnante complicité exprime généreusement l'envie de partager leur plaisir de jouer, ils maitrisent une technique de au vol et trouvent leur parfaite cohésion dans une intelligente synthèse de leur diversités.