Diplomata in chitarra presso l’Istituto Musicale Pareggiato “P. Mascagni” di Livorno nel 2002 con il massimo dei voti sotto la guida del M° Flavio Cucchi. Laureata in Cinema Musica e Teatro presso l’Università di Pisa nel 2006 con una tesi sugli aspetti della poetica compositiva di Leo Brouwer e della musica cubana. Ha pubblicato sul Fronimo, rivista nazionale dedicata alla chitarra classica, una tesi sulla musica di Mario Castelnuovo-Tedesco.
Ha seguito master di perfezionamento con i maestri Oscar Ghiglia, Alirio Diaz, Roland Dyens, Luc Vander Borght, Victor Villadangos, Hopkinson Smith.
La sua carriera musicale conta numerosi concerti sia da solista che in formazioni da camera, in particolare con il quartetto chitarristico 24 Corde Ensemble, (album “Besides”, 2010), e con il trio di cantautorato italiano Sonambula (con Letizia Pieri e Sigi Beare), vincitore del Premio Ciampi città di Livorno nel novembre 2017.
L’interesse verso la contaminazione di diversi generi musicali, così come il linguaggio compositivo ed improvvisativo, si concretizza nel 2013 con il trio Tatogamono (“Tatogamono”, 2014) assieme ai musicisti Matteo Scarpettini e Sigi Beare.
Dal 2020 fa parte del progetto di Stefano Dentone e la Sundance Family Band , in veste di mandolinista e banjista, con cui ha registrato due album (“Sunday Ranch” 2022, “Growing up blues”, 2024, GoCountryRecords).
Dal 2018 è operatore di Musica in Movimento secondo il metodo elaborato da E.Jacques-Dalcroze con diploma rilasciato dall’Associazione Italiana AIJD (Roma). E’ docente di chitarra presso la scuola media statale ad indirizzo musicale “G. Micali ” di Livorno.